martedì 3 agosto 2010

Alcune segnalazioni

Post di segnalazione,  per informarvi sulle cose interessanti che si scrivono in giro per la blogosfera.

Annarita, su Scientificando, pubblica questo ebook davvero interessante sulla Gestione Delle Risorse Umane, tema quanto mai importante non solo nella gestione aziendale ma di qualsiasi organismo pubblico e privato che coinvolga un certo numero di persone.

Gianluigi, su ScienceBackstage, riprendendo uno spunto di Dioniso sul Blogghetto, parla di questo studio di alcuni ricercatori dell'Università del New Mexico, in cui si stabilisce un Legame tra malattie e intelligenza dal quale risulta che, essendo noi italiani poco malati ma normalmente intelligenti, siamo in cima alla classifica.

Su Gravità Zero, Dante Bianchi, ci spiega che arriva Dal Giappone il cioccolato con antistress, di modo che non avete più scuse per non prendere le medicine, anzi, prevedo un aumento del consumo di questo "tipo" di farmaci.

Matteo, su PsycHomer, propone un'indagine che dice che le donne hanno una migliore Capacità di giudizio interpersonale, che era una cosa che sapevamo tutti ma adesso ci sono le prove.
.

4 commenti:

  1. Un ringraziamento per la segnalazione, Pa. Troppo gentile...

    RispondiElimina
  2. I prossimi giorni posto anche l'ebook con Issuu: il Manifesto per gli Insegnanti è il post più letto.

    RispondiElimina
  3. hahahahah, grazie per la segnalazione... è vero lo sapevamo già tutti :-D

    RispondiElimina
  4. Grazie della segnalazione anche da parte mia: l'ho scoperta sostanzialmente per caso, o per meglio dire prima del previsto, visto che in questo periodo non riesco a leggere tutto.
    Spero di ricambiare prima o poi...

    Saluti a tutti,
    Gianluigi!

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...