venerdì 25 febbraio 2011

Gheddafi e la rivoluzione in Libia: ma se anche riuscisse a soffocare la rivolta?

Se anche riuscisse a soffocare, nel sangue, la rivolta del popolo libico, cosa otterrebbe? Non riesco a capire cosa spera di ottenere. Pensa forse che il resto del mondo, esclusa tutt'al più qualche nazione, sarebbe disposto a dimenticare? Sarebbe un leader screditato universalmente. Se se ne fosse andato alle prime avvisaglie, senza rispondere con questa inaudita violenza, avrebbe certamente ottenuto molto di più: con tutti i suoi soldi arraffati, in un paese tranquillo, insieme a qualche suo collega (quelli ancora vivi) spodestati dall'onda.
Invece no.
Qui dei video sulle esecuzioni dei militari disertori e sulle sepolture di massa sulla spiaggia.
Forse quello che si è lasciato scappare Berlusconi lo sapevano un po' tutti. Dice che è sempre meglio del fondamentalismo. E' come la storia della padella e della brace, solo che non si sa qual è l'una e qual è l'altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...