sabato 23 aprile 2011

Il sistema solare interattivo

Un sistema solare tridimensionale e completamente interattivo, con possibilità di ingrandire, ruotare, informarsi sulle distanze, visitare pianeti, adottare il punto di vista eliocentrico, geocentrico, insomma un bellissimo strumento di conoscenza del nostro sistema solare. Cliccate sull'immagine per accedere al sito della mappa interattiva.



3 commenti:

  1. Meraviglioso, Pa! E' una segnalazione eccellente. Questo me lo porto su Scientificando, con i rigraziamenti d'obbligo allo "scopritore". Sto trattando a scuola questi argomenti con i ragazzi di terza e il tool è utilissimo.

    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Sapevo che ti sarebbe piaciuto, Anna. E' veramente ben fatto. pensa proiettarlo sulla parete e così navigare nel sistema solare. Adesso sarà perchè i ragazzi sono abituati alle meraviglie tecnologiche, ma averlo avuto ai miei tempi e chi usciva più dalla scuola!

    RispondiElimina
  3. Grazie, Pa. A scuola abbiamoun videoproiettore collegato al server per proiettare i contenuti su un grande schermo bianco. I ragazzi ne saranno felicissimi.

    Adesso passiamo ad altro. So che non sei credente, però ti rivolgo ugualmente i miei più sinceri ed affettuosi auguri di Buona Pasqua, nel suo signifcato più vero e profondo.

    annarita

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...