sabato 24 settembre 2011

Carnevale della Chimica # 9 su Urto Efficace: La chimica nei ricordi di scuola

Il giorno 23 di ogni, per chi scrive o legge di scienza, è un giorno importante: c'è il Carnevale della Chimica Non fa eccezione questo mese. E infatti c'è il Carnevale della Chimica #9 su Urto Efficace di Teresa Celestino, con tema: La Chimica nei ricordi di scuola. E' obbligatorio farci un salto.
Ed ora due parole di spiegazione di Teresa sul tema di questa edizione


Questa nona edizione del Carnevale sarà un pò diversa dalle altre: si chiede a chiunque vorrà partecipare una riflessione sull’insegnamento della chimica attingendo ai propri ricordi della scuola superiore. Non un trattato di didattica, ma considerazioni personali ad ampio raggio sulle proprie impressioni: come era insegnata la chimica ai tempi in cui si frequentava il liceo, l’istituto tecnico o professionale? Quale ricordo della personalità e della competenza degli insegnanti? Cosa ci hanno lasciato di buono o di cattivo? Si praticavano i laboratori? Cosa avreste migliorato, con il senno di poi, al posto dei vostri docenti? Qual è l’immagine della chimica che emerge dalle aule scolastiche di 10, 20, 30, 40 anni fa?

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...