giovedì 22 settembre 2011

Milanese: la Camera dice no all'arresto

Passo la notizia senza particolare enfasi: la Camera, con 312 voti contrari e 305 favorevoli, dice no alla richiesta d'arresto del deputato Marco Milanese [fonte Corriere].
Vi è chi reagisce lamentando che il diverso trattamento tra cittadini comuni e parlamentari, quando per questi ultimi non sia richiesto l'arresto per un reato connesso all'esercizio delle proprie funzioni, presupponga una diversità di fronte alla legge.
Secondo quanto ricorda il Corriere, i reati ipotizzati per Milanese riguardano
 associazione per delinquere, corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio. Milanese avrebbe rivelato notizie su indagini svolte dalla Guardia di finanza. Secondo il gip Milanese si è occupato dell'attribuzione di nomine in diverse società controllate dal Tesoro (tra cui Ansaldo Breda,Oto Melara,Sogin,Sace) ricevendo «come corrispettivo somme di denaro e altre utilità». 
Reazione opposta tra le fila della maggioranza, dove pure si anniderebbero, a vedere i dati della votazione, 7 franchi tiratori. Piccolo giallo finale con il  no di Enrico Letta che per un problema tecnico non compare nelle tabulazioni finali, per cui invece di 305  i no dovrebbero essere 306.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...