giovedì 20 ottobre 2011

La bozza sul decreto sviluppo del Governo: il testo

LeggiOggi pubblica una bozza del Decreto-Legge Sviluppo  del Governo. Il documento contiene 146 articoli, così suddivisi

  • Infrastrutture e trasporti 
  • Valorizzazione del patrimonio ed edilizia 
  • Energia e ambiente
  • Semplificazione normativa e amministrativa
  • Innovazione e digitalizzazione
Alcuni provvedimenti previsti dal Decreto:

Copertura assicurativa obbligatoria oltre che contro incendio anche contro le calamità naturali come terremoto, maremoto, frane, alluvioni, inondazioni ed esclusione dell'intervento dello Stato per chi non lo fa.

Silenzio assenso sul permesso di costruire qualora non intervenga, in un lasso di tempo fra 90 e 140 giorni, il motivato diniego dell'Amministrazione.

Deroga sulla durata delle locazioni non ad uso abitativo: le parti possono accordarsi consensualmente, purchè per un periodo non inferiore a 4 anni.

Tentativo di uniformare l'incentivo per l'energia rinnovabile dal  fotovoltaico, perequando le varie fasce climatiche rispetto ai gradi-giorni.

L'attività di spedizioniere non è più soggetta a licenza e l'elenco degli spedizionieri autorizzati è abrogato.

Dal 2012 le aziende che forniscono servizi al pubblico devono prevedere forme di pagamento online.

Mercato all'ingrosso per carburanti da autotrazione, con negoziazione settimanale del costo dei carburanti, allo scopo di ottenere il prezzo al consumo più contenuto.

Fonti rinnovabili: costruzione impianti da 20 a 200 KW richiedono una Dia (dichiarazione inizio attività), sotto i 20KW non è richiesta Dia.

Estetisti, acconciatori, tatuatori, agopuntori, callisti e via dicendo possono trasportare in proprio, fino a  30 kg al giorno, i rifiuti speciali e infettivi.

Unificazione di Carta di identità elettronica e Tessera sanitaria in un unico supporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...