venerdì 7 ottobre 2011

L'idea di donna del centrodestra: dal "Vai a farti scopare" al "Partito della Gnocca"

Su Repubblica c'è l'intervista audio alla deputata del Pd Lucia Codurelli che riporta certe parole urlate dai banchi della Lega al suo indirizzo, nella seduta di ieri. E' un'idea della donna, una certa idea del suo ruolo, su quello che dovrebbe fare, un'idea come un'altra, più o meno buona.


Poi ci sono le battute del Presidente del Consiglio. Lui non lo sa però che i giornali stranieri, queste battute, le prendono sul serio (o quasi). Comunque le scrivono, tra il serio e il faceto, come si dice e, in un modo o nell'altro, contribuiscono all'impressione generale che si fanno all'estero di come il Presidente del Consiglio tratta le donne, o di come le tratta il Parlamento (vedi sopra) o, generalizzando, di cosa pensano gli italiani tutti del ruolo delle donne. E se anche non pensano questo, magari si fanno l'idea che siamo un popolo poco serio, poco affidabile. Quindi, adesso, insieme allo stereotipo degli italiani come pizza, mafia e mandolino, ci metteranno puttanieri e sessisti (aka bunga bunga), con il che il procedimento è completo.






Aggiornamento 12:16
Curiosità dalla rete. Potenza della rete, c'è già un sito www.forzagnocca.it anche se adesso non funziona, forse per i troppi accessi. Riproduce fedelmente quello del PdL. Consultando  il sito Whois si scopre che è stato creato il 6 ottobre alle 14:24, a nome di tale Michele Mastroianni.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...