domenica 23 ottobre 2011

Motomondiale, gravissimo incidente: muore Marco Simoncelli

source moto10
La notizia ha dell'incredibile: durante il GP della Malesia del Motomondiale 2011 è morto il pilota Marco Simoncelli, giovane promessa del motociclismo italiano ed erede di Valentino Rossi.
Nella caduta, avvenuta al secondo giro, Simoncelli perde il casco e i piloti che sopravvengono non riescono ad evitarlo.
Drammatiche le sequenze della caduta e l'impatto delle moto di Edwards e Rossi. Immediati i soccorsi ma Simoncelli giunge in ospedale in arresto cardiaco: inutili le manovre per rianimarlo.




Aggiornamento 20 gennaio 2012: qui la canzone-omaggio per Simoncelli.

Filmato qui sul Corriere.

E' un periodo di morti illustri, questo. Marco Simoncelli  però aveva solo 24 anni.


Aggiornamento: durante un'intervista a Giacomo Agostini si vede un filmato di RaiUno in cui appare il momento in cui Marco Simoncelli perde il controllo della sua moto.







Istanti subito prima dell'incidente da Sky


Flash Required

Flash is required to view this media. Download Here.






Le immagini dalla on board camera di Bautista.


Flash Required

Flash is required to view this media. Download Here.



2 commenti:

  1. ...è una cosa terribile. grande dolore e amarezza.
    non so se correre su una moto è più o meno pericoloso di un altro lavoro o anche semplicemente camminare per strada, ma ciò che mi porterò con me, nel ricordo di questo ragazzo, è il coraggio di seguire le proprie idee, il proprio "destino". lui si sentiva nato per correre, era anche piuttosto alto di statura per stare su una moto, ma questo e, i rischi connessi al tipo di sport non lo spaventavano...
    ciao SIC ... :(

    RispondiElimina
  2. E' vero, vi è un coraggio o incoscienza, in questi ragazzi, la voglia di seguire la propria passione (e forse il proprio destino, come dici) encomiabile...certo è che siamo sempre impreparati...anche se oggi non si fa in tempo a dolersi, con le notizie dalla Turchia

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...