giovedì 20 ottobre 2011

Ucciso il colonnello Muammar Gheddafi

La notizia sta ormai circolando: Gheddafi è rimasto ucciso a Sirte in uno scontro a fuoco con i ribelli. Ne parla Al Jazeera che dice di avere anche un filmato  amatoriale in cui si vede  il corpo insanguinato del dittatore.
A dichiararlo è il Primo Ministro Mahmoud Jibril 
We have been waiting for this moment for a long time. Muammar Gaddafi has been killed,
 Abdul Hakim Belhaj, capo militare della NTC dice che Gheddafi è morto in seguito alle ferite riportate dopo essere stato catturato. Il corpo è stato portato in un luogo segreto.
La morte di Gheddafi significa la fine delle ostilità? Sirte, intanto, è stata liberata, a quanto riporta Al Jazeera. Si rincorrono le voci anche sui figli superstiti: mentre Saif al-Islam sembrerebbe in volo verso Sirte, Mutassim dicono sia ferito gravemente ma ancora vivo. Un'altra fonte dice invece che Mutassim è stato ucciso. Sempre su Al Jazeera, è presente un'applet interattiva sull'albero familiare di Gheddafi, cliccate sull'immagine.


Il New York Times ha preparato questa timeline interattiva: dal 1942 al 2011, la vita di Muammar Gheddafi.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...