sabato 3 dicembre 2011

Google Maps Indoor

imagecredit google
Dopo aver mappato tutto il mondo in esterna ora Google vuole mappare anche l'interno: quello degli edifici pubblici, come aeroporti e centri commerciali. Il nuovo servizio, con le mappe indoor di edifici degli Stati Uniti e del Giappone, al momento, è disponibile solo per l'utenza mobile, quella con la piattaforma Android. C'è un sito di Google che spiega le nuove funzioni della mappa degli interni, più suggerimenti sull'utilizzo della mappa classica: Start Here.
Per chi volesse poi scaricare le mappe indoor sui propri smartphone o tablet potrà andare a questa pagina: market.android.
imagecredit google
C'è anche un interessante tutorial che spiega quello che si può fare con le nuove e le vecchie mappe Google. Non so se il mondo tecnologizzato che ci prospetta Google con la sua mappatura del mondo rappresenti un punto di debolezza o di forza per gli umani, se ci rende schiavi di un'apparecchiatura elettronica oppure ci facilita la vita. Probabilmente lo diranno i sociologi e i maitre à penser di domani. Per ora accontentiamoci di giocare e divertirci con queste nuove tecnologie.



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...