mercoledì 7 dicembre 2011

Il futuro nelle nostre mani: il coraggio di cambiare. Grillo e il Movimento 5 Stelle

Dopo l'evidente fallimento dei partiti che conosciamo e vista l'impossibilità dei governi tecnici di agire in maniera equa, cos'è che ci impedisce di cambiare sistema e far provare, per esempio, al Movimento 5 Stelle? Avremo mai il coraggio di cambiare?
Se è vero quello che dice Monti, che ha trovato una situazione in cui non c'erano quasi i soldi per pagare gli stipendi, e se è vero che il centrosinistra accetta una manovra di lacrime e sangue che se l'avesse proposta Berlusconi sarebbe scoppiata la rivoluzione, allora ritengo che i partiti che conosciamo fino ad oggi hanno esaurito la loro storia. Ci vuole gente nuova.
E se è vero che un governo tecnico non è in grado di fare più di quello che un Parlamento gli consente di fare, allora non c'è alternativa. Dopo la manovra si vada alle elezioni e proviamo a cambiare noi le cose: un movimento come il Movimento 5 Stelle ha, per lo meno, la freschezza e la passione che i mastodonti dei vecchi partiti ormai non hanno più, ha la potenzialità e la speranza di una maggiore equità e una maggiore giustizia, ma sta a noi la volontà di cambiare.
Purtroppo però la gente continuerà ad essere bastonata e contenta: il peggior nemico degli italiani sono gli italiani stessi.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...