giovedì 19 gennaio 2012

Festival delle Scienze 2012: il Tempo

"Il Tempo" Festival delle Scienze 2012E' cominciato il Festival delle Scienze all'Auditorium Parco della Musica di Roma a tema Il tempo riassunto in questa felice frase feynmaniana posta in esergo
Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro.Richard Feynman
Oggi, per chi volesse ascoltare la trasmissione di Radio3Scienza (che seguirà tutto il Festival), alle 11:00 ci sarà un'intervista a Luminet e al nostro Amedeo Balbi.
Qui è disponibile il calendario del Festival, che andrà dal 19 al 22 gennaio 2012.
Due righe di introduzione tratte dal sito Auditorium
Il concetto di tempo è pervasivo e parte integrante nel nostro vivere la realtà. Ma nonostante l’uomo investighi il tempo da sempre, molti dei più affascinanti misteri che il tempo porta con se rimangono irrisolti. L’idea del tempo è il risultato dell'intrecciarsi di una molteplicità di storie, da quella dell'astronomia a quello della fisica, della biologia e della psicologia, da quella religiosa a quella delle invenzioni tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...