venerdì 6 gennaio 2012

Mappa interattiva dello spionaggio su internet

Che la rete si presti egregiamente a controlli, spionaggio, sorveglianza di massa, da parte sia di enti governativi che di aziende private è una cosa che tutti sospettavamo. Wikileaks, a questo proposito, anche se non propriamente in riferimento alla rete ma attraverso la rete, ha sfruttato ed evidenziato queste perdite di informazioni. Ora Owni, che è questa cosa qui,
OWNI is a social media which brings you the very best news and prospective ideas on the ever-changing digital age – today in France, tomorrow all around Europe & in USA.
propone una mappa interattiva chiamata  Le Nazioni unite della sorveglianza, una mappa collegata a file wikileaks, non tutti segreti, chiaramente, sul business dello spionaggio e della sorveglianza di massa in rete, che vale 5 miliardi di dollari. Cliccate sull'immagine per accedere alla mappa.

imagecredit owni.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...