giovedì 5 gennaio 2012

Monti, partenza improvvisa per Bruxelles: ecco il calendario degli incontri

Gli impegni del presidente Monti nei prossimi giorni, in sequenza, sono a Parigi, domani e l'11 a Berlino. Ecco il calendario degli impegni disponibile sul sito del Governo

Parigi, 6 gennaio 2012: Monti partecipa al Convegno "Nuovo Mondo"

Il 6 gennaio, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, nel corso della visita a Parigi, parteciperà alla quarta edizione del Convegno "Nuovo Mondo", organizzato da M. Eric Besson, Ministro francese incaricato dell’Industria, dell’Energia e dell’Economia digitale.
Il Sen. Prof. Mario Monti accompagnato dal Ministro dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, interverrà intorno alle ore 15.30 alla tavola rotonda "Quale posto per l’Europa nel nuovo equilibrio internazionale ?" presso il Centre de Conférence Pierre Mendès-France del Ministero dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria (139, rue de Bercy, Paris 12).
Berlino, 11 gennaio 2012 - Incontro Monti - Merkel
Mercoledì 11 gennaio 2012, il Presidente del Consiglio, Mario Monti, si recherà a Berlino per incontrare il Cancelliere Federale Angela Merkel. Al termine del colloquio, per le ore 13.00 circa, è prevista una conferenza stampa congiunta. 

Intanto, però, c'è questa partenza improvvisa per Bruxelles. Preparazione agli incontri la definiscono fonti governative italiane. L'agenzia AdnKronos riporta un commento di Monti
 Il presidente del Consiglio Mario Monti è volato oggi a Bruxelles e nell'entrare nella sua abitazione privata vicino al quartiere europeo ha affermato: "Io abito a Roma e a Bruxelles". Il premier era accompagnato dall'ambasciatore italiano presso la Ue Ferdinando Nelli Feroci e dagli uomini della sicurezza.
Sembra dunque che questa tappa di Bruxelles sia un'anticipazione dei negoziati in tema di pareggio di bilancio e unione fiscale, tutte misure da definire al più presto per la recrudescenza dello spread, tornato a salire.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...