mercoledì 8 febbraio 2012

Alleanza Nazionale e i rimborsi elettorali

imagecredit ivg.it
Ci si butta a pesce il Giornale: Rita Marino, segretaria di Gianfranco Fini ai tempi di An, fa un esposto e la Procura indaga  sulla gestione dei rimborsi elettorali di Alleanza Nazionale.
"Uso distorto del patrimonio che doveva essere liquidato e non gestito" [fonte qui]
Così Vincenzo Consolo al Giornale. L'ipotesi alla base dell'esposto è
 ammanchi per svariati milioni di euro, e i reati sui quali starebbe lavorando il pm sarebbe appropriazione indebita, malversazione e truffa. [fonte il Giornale]


In più, il Presidente del Tribunale di Roma, modificando una sua precedente disposizione, ha nominato due commissari per liquidare questo patrimonio. La richiesta di commissariamento viene da Enzo Raisi e Antonio Buonfiglio e anche in questo caso, continuano al Giornale, la gestione del patrimonio dell'ex Alleanza Nazionale era stata affidata a una fondazione.
Le ipotesi dalla base della richiesta di commissariamento si basano su dubbi riguardo
la corretta operatività dei due comitati che anziché limitarsi «al mero esercizio dei poteri di indirizzo e vigilanza» avrebbe via via limitato i poteri degli stessi con modalità, a loro avviso, illegittime, infischiandosene di «preservare integro il patrimonio attraverso il compimento di atti conservativi o, al più, migliorativi».

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...