giovedì 23 febbraio 2012

C'è il Carnevale della Chimica # 14 su Crescere creativamente

La chimica delle nascite, e non solo quelle degli organismi viventi. Questo il tema dell'edizione # 14 del Carnevale della Chimica  su Crescere creativamente di Maestra Rosalba. E che il tema non riguardasse solo le nascite dei viventi lo precisa subito Rosalba
Alzi la mano chi non ha mai udito pronunciare questa frase nel corso della vita. Un bambino, un cucciolo di animale, un fiore aspettato a lungo, un frutto, un progetto, un'idea...
[...] Come ricorderanno i più svegli, questa è l'edizione che celebra le nascite e a voler essere curiosi fino in fondo, e l'uomo lo è, altrimenti non saremmo certo qui a cianciar di nascite, di ciascuna cosa possiamo cercare le origini e la nascita, dal vivente più piccolo, fino all'oggetto di più grandi dimensioni.


Quindi importanza di comprendere il meccanismo chimico della nascita, perchè
imagecredit crescerecreativamente.org
dietro a ogni nascita c'è anche un processo chimico, meno evidente ai sensi ma non per questo meno fondamentale, costretti come siamo a osservare i fenomeni da un punto di vista "esterno", impareremo che è proprio grazie alla chimica e al suo studio,  che diventiamo capaci di conoscere i meccanismi di "funzionamento e di trasformazione" del mondo.
Interessante e originale anche l'apparato iconografico. Insomma da leggere e da vedere, questo Carnevale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...