giovedì 23 febbraio 2012

Celentano da Santoro: cominciano i problemi. Le Tv locali vogliono conoscere i testi

imagecredit ciroandreapiccinini.it
Rischio oscuramento per Servizio Pubblico se non si conosceranno in anticipo i testi di Adriano Celentano. Altrimenti, fidejussione a tutela delle reti televisive.
Evidentemente Celentano fa paura, per le possibili azioni legali, dopo il suo doppio intervento a Sanremo. Per questo motivo, Sandro Parenzo del maggior network di emittenti locali che diffonde Servizio Pubblico, chiede di vedere i testi di Celentano prima che vada in onda, per cautelarsi da possibili querele.
A maggior ragione dopo la sentenza Fiat vs Rai-Formigli, in cui la televisione pubblica e il giornalista sono stati condannati a pagare 7 milioni di euro.
E Santoro cosa dice? L'Ansa riporta queste dichiarazioni
"Credo che Celentano andrà in onda anche se Parenzo non avrà prima il testo. D'altronde non so nemmeno io quello che dirà. Penso che quello di Parenzo sia stato più che altro un gesto di critica nei confronti della sentenza sulla Fiat"
Non mi sembra normale e di buon auspicio tutto questo timore che si è sollevato intorno alla stampa.  La parola stampa deve sempre essere accompagnata da un aggettivo, l'unico che si può tollerare: libera. Il problema della diffamazione e della diffusione di false notizie è reale e importante ma non può essere risolto a danno di quell'aggettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...