sabato 25 febbraio 2012

Le nuove linee guida di Facebook: il manuale operativo per i "moderatori"

imagesource optimaitalia.com
La nuova policy di Facebook su quello che si può pubblicare sul social network e quello che non si può pubblicare è piuttosto severa  ma anche, a volte, incomprensibile. Su Gawker pubblicano questo Manuale operativo per i moderatori, cioè il manuale utilizzato dai censori per decidere quali contenuti lasciare e quali censurare. Tra le altre cose, risultano meno comprensibili queste: sono uscite due versioni del manuale, la 6.1 e la 6.2. Nella 6.1 tutti i fluidi corporei erano proibiti, nella 6.2 si possono pubblicare (con l'eccezione del liquido seminale), tranne però se le immagini riprendono anche la persona nell'atto di produrli.
E ancora: nella versione 6.1 tutte le immagini ritoccate con Photoshop erano proibite, nella 6.2 solo le immagini con ritocchi peggiorativi.
Buona lettura (in inglese): Abuse standards 6.2.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...