martedì 14 febbraio 2012

Marche: elenco scuole chiuse per il 15 febbraio

Aggiornamento sulle scuole chiuse domani 15 febbraio (in rosso i Comuni con le scuole ancora chiuse):

Comune di Pesaro:

Mercoledì 15 febbraio - Sospensione delle attività didattiche per alunni e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado
(14-02-2012)
ad esclusione dei nidi di infanzia


Comune di Fano:
Visto il perdurare delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che rendono difficile la circolazione stradale e il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per raggiungere le sedi scolastiche da parte dei mezzi pubblici e privati, l'Amministrazione comunale di Fano comunica che anche per mercoledì 15 febbraio resta in vigore l'ordinanza con cui si prevede la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, fino al ripristino di idonee condizioni di viabilità.
Comune di Urbino:
Chiusura delle scuole fino a giovedì 16 febbraio incluso
Permane lo stato di emergenza neve a Urbino e su tutto il suo territorio. Il Sindaco di Urbino ha deciso estendere la chiusura su tutto il territorio comunale delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, fino a giovedì 16 febbraio incluso.
La decisione è stata resa necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini. La neve accumulata è tantissima e riduce di molto le carreggiate stradali. I parcheggi in città non sono ancora in grado di ricevere il normale flusso di veicoli che si avrebbe in caso di scuole aperte. Per le prossime ore sono previste gelate che renderebbero ulteriormente pericolose le strade.
I mezzi spazzaneve continuano a lavorare per pulire le strade principali, ma rimangono forti difficoltà. Per non intralciare il lavoro degli spazzaneve, si raccomanda ai cittadini di non muoversi con le auto private. In caso di assoluta e imprescindibile necessità, la circolazione con mezzi propri deve avvenire solo se l’autoveicolo è munito di pneumatici da neve e con le catene montate sugli stessi.
Comune di Fossombrone:
 MARTEDI 14 E MERCOLEDI 15 FEBBRAIO SCUOLE CHIUSE - ASILO NIDO APERTO

Comune di Ancona:

Con l’obiettivo di garantire al cento per cento l’incolumità degli scolari e di chi li accompagna, a seguito della formazione di ghiaccio dovuto all’abbassamento delle temperature, l’Amministrazione comunale ha deciso la riapertura graduale delle scuole, tenendo conto anche delle fasce d’età e delle situazioni contingenti in cui versano gli istituti scolastici.
A questo si accompagna la difficoltà di approvvigionamento di cibi nelle mense scolastiche e di mettere in strada in mezzi scuolabus.
Per tutti questi motivi il sindaco Fiorello Gramillano ha deciso con una nuova ordinanza di tenere chiuse anche domani le scuole materne (o d’infanzia ),elementari (istruzione primaria), medie (istruzione secondaria di primo grado) e superiori (istruzione secondaria di secondo grado) . Eccezion fatta per la struttura di Villa Giardino a Montedago, verranno riaperti invece tutti i nidi, che, si ricorda, costituiscono non un obbligo ma un servizio a domanda indivuduale , con orario di chiusura per tutti alle 14,30. Fermo restando che per gli automobilisti, e quindi per i genitori che accompagnano i bimbi, resta l’obbligo dell’uso di catene o gomme termiche, si raccomanda particolare prudenza nelle zone in cui sono ubicati alcuni nidi comunali: Pietralacroce, Quartieri nuovi ma anche Via Redipuglia-via Oslavia.
In merito alle rette l’Amministrazione informa che verranno decurtate fino alla fine della settimana corrente a seguito dell’eccezionalità dell’evento.
Quanto agli istituti superiori – alle cui strade di accesso le squadre comunali continuano a lavorare continuativamente- riapriranno con certezza nella giornata di dopodomani, giovedì 16 febbraio.
Comune di Falconara:
RIAPERTURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E SERVIZIO SCUOLABUS
Si comunica da domani, martedì 14 febbraio 2012, riprenderà regolarmente l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Comune di Fabriano:
 IL SINDACO DI FABRIANO, ROBERTO SORCI, A SEGUITO DELLE MIGLIORATE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, HA STABILITO CHE DA DOMANI MARTEDI’ 14 FEBBRAIO RIPRENDERANNO LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE IN TUTTE LE SCUOLE COMUNALI.
Comune di Macerata:
 Domani (14 febbraio) riprendono le attività didattiche di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado..
La decisione è maturata nel corso di una riunione che si è svolta questa mattina in Comune durante la quale sono state valutate tutte le condizioni, tecniche e oggettive, per fare in modo che le scuole riprendessero regolarmente le lezioni.
Comune di Fermo:
Comunicato per la riapertura delle scuole al 15/02/2012
  Domani le scuole tornano alla piena attività così come il servizio mensa.  Si ricorda che è stato attivato anche il parcheggio dell’area Vallesi, gratuito per chi vorrà usufruirne.Viste alcune criticità che ancora permangono, si segnala che il trasporto scolastico comunale non potrà garantire la piena funzionalità in alcune zone che di seguito elenchiamo: Contrada Camera di Fermo, Bore di Tenna, San Girolamo (vie secondarie), San Pietro Orgiano, Monte Marino (Contrada Casciotta), Contrada Abbadetta, Torre di Palme (vie secondarie). Così come avvenuto in passato, i genitori degli alunni delle zone suddette potranno far riferimento, per informazioni, al numero di telefono 0734.284330 
Comune di Ascoli Piceno:
Le scuole riapriranno regolarmente martedì 14 febbraio 2012 ad eccezione della scuola dell'infanzia del plesso di San Gaetano (direzione didattica Ascoli Piceno Centro) il cui edificio rimarrà chiuso ancora nel giorno di martedì 14 febbraio 2012 poiché i tecnici, a seguito di sopralluogo, hanno riscontrato un guasto all'impianto di termico, presumibilmente a causa dell'interruzione dell'energia elettrica e del congelamento dell'acqua dell'impianto durante il periodo di emergenza neve. Si stima almeno 24 ore il tempo necessario per ripristinare, nel migliore dei  modi, l'efficienza dell'impianto stesso.

Comune di San Benedetto del Tronto:
In considerazione del miglioramento delle condizioni meteo, si rende noto che domani, lunedì 13  febbraio, le scuole riapriranno. Questa mattina sono statecompiute le necessarie verifiche circa le condizioni di accesso agli edifici scolastici e agli impianti interni.
Comune di Senigallia:

Riapriranno mercoledì 15 tutte le scuole del territorio
Messi in sicurezza tutti i percorsi di collegamento ai plessi scolastici
Sta lentamente tornando alla normalità la situazione nel territorio senigalliese dopo le eccezionali nevicate registrate in questo febbraio 2012.
In queste ore stanno procedendo a ritmo serrato i lavori di messa in sicurezza dei vari percorsi di collegamento con i vari istituti scolastici, così come dei cortili e degli itinerari di accesso interni ai plessi, rispetto alle pericolose formazioni di ghiaccio. Questo ha permesso di stabilire fin d’ora in via ufficiale la ripresa delle lezioni scolastiche per la giornata di mercoledì 15 febbraio, in tutti gli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Comune di Civitanova Marche:
Il Sindaco Mobili ha emesso una nuova ordinanza con la quale viene prorogata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno martedì 14 febbraio, ma limitatamente alle scuole ubicate nel territorio di Civitanova Alta. Per tutte le altre scuole della città le lezioni riprenderanno regolarmente domani. 
Comune di Jesi:
 Con la giornata odierna cessa l'efficacia dell'ordinanza sindacale di sospensione dell'attività didattica nel territorio comunale. Pertanto da domani 14 febbraio 2012, riprenderanno le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.
Rimane sospeso, fino a nuova disposizione, il servizio di trasporto a mezzo scuolabus.
Comune di Osimo:
La sospensione dell’attività didattica nelle Scuole ed Istituti di ogni ordine e grado, operanti nel Comune di Osimo, nei giorni 15 e 16 febbraio 2012, consentendo il funzionamento degli uffici di segreteria;
Comune di Porto Sant'Elpidio:
Si informa che domani, MARTEDI’ 14 FEBBRAIO 2012, tutte le Scuole di Porto Sant’Elpidio saranno regolarmente APERTE; il servizio di trasporto scuolabus sarà operativo, salvo in quei tratti di rete stradale comunale resi impraticabili dal ghiaccio. 
Comune di Recanati:
Scuole chiuse mercoledì 15 febbraio
Abbiamo appena deciso che le scuole resteranno chiuse anche domani. Non ci sono infatti ancora le condizioni di sicurezza della viabilità e delle zone limitrofe ai vari istituti (sono 15 a Recanati più le scuole superiori) per la presenza di ghiaccio che stiamo togliendo, cosi come i cumuli di neve che portiamo via con ruspe e camion. Ho sentito i direttori scolastici, i responsabili dei trasporti ed il comandante dei vigili urbani: parere negativo. 
Comune di Tolentino:
Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali, martedì 14 febbraio saranno regolarmente aperte per la ripresa delle attività scolastiche. 
Comune di Castelfidardo:
Il Sindaco ha firmato una nuova ordinanza che protrae la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, degli asili nido in convenzione e del Centro Diurno, fino a giovedì 16 compreso. I sopralluoghi effettuati nei plessi hanno evidenziato difficoltà connesse a smaltire i depositi di neve e ghiaccio che si sono accumulati ai margini dei marciapiedi e dei parcheggi. Il provvedimento assunto al fine di tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità è stato totalmente condiviso con le dirigenze scolastiche, cui viene lasciata d`altro canto l`autonomia di decidere in merito allo svolgimento di eventuali attività di tipo non didattico.














Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...