lunedì 13 febbraio 2012

Marche: elenco scuole chiuse e uffici pubblici

Anche per domani le scuole rimarranno chiuse in molti comuni. Ecco come hanno deciso i sindaci dei principali Comuni delle Marche.

Comune di Pesaro:
Martedì 14 febbraio - Sospensione attività didattiche per alunni e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e Pesaro Studi
(13-02-2012)


Visto il perdurare delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che rendono difficile la circolazione stradale e il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per raggiungere le sedi scolastiche da parte dei mezzi pubblici e privati, il sindaco Luca Ceriscioli ha previsto la sospensione delle attività didattiche per alunni e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, fino al ripristino di idonee condizioni di viabilità. 
 Da martedì 14 febbraio gli uffici pubblici di tutta la provincia saranno aperti


Comune di Fano:
 Visto il perdurare delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che rendono difficile la circolazione stradale e il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per raggiungere le sedi scolastiche da parte dei mezzi pubblici e privati, resta in vigore l'ordinanza con cui si prevede la  sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, in tutto il territorio del Comune di Fano, fino al ripristino di idonee condizioni di viabilità.
Domani gli Uffici pubblici saranno regolarmente aperti.
Comune di Urbino:
Chiusura delle scuole fino a giovedì 16 febbraio incluso
Permane lo stato di emergenza neve a Urbino e su tutto il suo territorio. Il Sindaco di Urbino ha deciso estendere la chiusura su tutto il territorio comunale delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, fino a giovedì 16 febbraio incluso.
La decisione è stata resa necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini. La neve accumulata è tantissima e riduce di molto le carreggiate stradali. I parcheggi in città non sono ancora in grado di ricevere il normale flusso di veicoli che si avrebbe in caso di scuole aperte. Per le prossime ore sono previste gelate che renderebbero ulteriormente pericolose le strade.
I mezzi spazzaneve continuano a lavorare per pulire le strade principali, ma rimangono forti difficoltà. Per non intralciare il lavoro degli spazzaneve, si raccomanda ai cittadini di non muoversi con le auto private. In caso di assoluta e imprescindibile necessità, la circolazione con mezzi propri deve avvenire solo se l’autoveicolo è munito di pneumatici da neve e con le catene montate sugli stessi.
Comune di Fossombrone:
 MARTEDI 14 E MERCOLEDI 15 FEBBRAIO SCUOLE CHIUSE - ASILO NIDO APERTO

Comune di Ancona:
Sospensione delle attività didattiche per martedì 14 febbraio
Le lezioni riprenderanno il giorno 15 febbraio salvo nuove disposizioni.
Data la necessità di completare gli interventi di ripristino di tutti gli accessiai plessi scolatici del territorio comunale, così da garantire ad alunni e studenti le necessarie condizioni di sicurezza, il sindaco Fiorello Gramillano ha emanato una nuova ordinanza con la quale viene sospesa l’attività didattica per domani, martedì 14 febbraio.
Comune di Falconara:
RIAPERTURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E SERVIZIO SCUOLABUS
Si comunica da domani, martedì 14 febbraio 2012, riprenderà regolarmente l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Comune di Fabriano:
 IL SINDACO DI FABRIANO, ROBERTO SORCI, A SEGUITO DELLE MIGLIORATE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, HA STABILITO CHE DA DOMANI MARTEDI’ 14 FEBBRAIO RIPRENDERANNO LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE IN TUTTE LE SCUOLE COMUNALI.
Comune di Macerata:
 Domani (14 febbraio) riprendono le attività didattiche di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado..
La decisione è maturata nel corso di una riunione che si è svolta questa mattina in Comune durante la quale sono state valutate tutte le condizioni, tecniche e oggettive, per fare in modo che le scuole riprendessero regolarmente le lezioni.
Comune di Fermo:
 Causa il perdurare del maltempo vengono sospese le attività didattiche negli istituti di ogni ordine e grado per le giornate del 13 e 14 febbraio 2012.
Comune di Ascoli Piceno:
Le scuole riapriranno regolarmente martedì 14 febbraio 2012 ad eccezione della scuola dell'infanzia del plesso di San Gaetano (direzione didattica Ascoli Piceno Centro) il cui edificio rimarrà chiuso ancora nel giorno di martedì 14 febbraio 2012 poiché i tecnici, a seguito di sopralluogo, hanno riscontrato un guasto all'impianto di termico, presumibilmente a causa dell'interruzione dell'energia elettrica e del congelamento dell'acqua dell'impianto durante il periodo di emergenza neve. Si stima almeno 24 ore il tempo necessario per ripristinare, nel migliore dei  modi, l'efficienza dell'impianto stesso.

Comune di San Benedetto del Tronto:
In considerazione del miglioramento delle condizioni meteo, si rende noto che domani, lunedì 13  febbraio, le scuole riapriranno. Questa mattina sono statecompiute le necessarie verifiche circa le condizioni di accesso agli edifici scolastici e agli impianti interni.
Comune di Senigallia:
 Le lezioni sono sospese nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Senigallia anche martedì 14 febbraio.
Lo ha deciso il Centro Operativo Comunale riunitosi nel pomeriggio di oggi per valutare la situazione determinatasi a seguito delle forti precipitazioni nevose dei giorni scorsi. La decisione è stata assunta con apposita ordinanza emanata dal Sindaco in quanto, a causa dell’eccezionale entità della nevicata che ha colpito anche Senigallia, acuita dell’ulteriore calo delle temperature, non è stato possibile per il ghiaccio formatosi rendere sicuri i percorsi di collegamento con gli Istituti Scolastici.
Comune di Civitanova Marche:
Il Sindaco Mobili ha emesso una nuova ordinanza con la quale viene prorogata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno martedì 14 febbraio, ma limitatamente alle scuole ubicate nel territorio di Civitanova Alta. Per tutte le altre scuole della città le lezioni riprenderanno regolarmente domani. 
Comune di Jesi:
 Con la giornata odierna cessa l'efficacia dell'ordinanza sindacale di sospensione dell'attività didattica nel territorio comunale. Pertanto da domani 14 febbraio 2012, riprenderanno le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.
Rimane sospeso, fino a nuova disposizione, il servizio di trasporto a mezzo scuolabus.
Comune di Osimo:
 La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, operanti nel Comune di Osimo, per i giorni 13 e 14 febbraio 2012.
Comune di Porto Sant'Elpidio:
Si informa che domani, MARTEDI’ 14 FEBBRAIO 2012, tutte le Scuole di Porto Sant’Elpidio saranno regolarmente APERTE; il servizio di trasporto scuolabus sarà operativo, salvo in quei tratti di rete stradale comunale resi impraticabili dal ghiaccio. 
Comune di Recanati:
Per motivi di sicurezza tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse martedì 14 febbraio, la condizione generale delle strade, dei tetti e dei cornicioni non consente la ripresa dell’attività didattica.  
Comune di Tolentino:
Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali, martedì 14 febbraio saranno regolarmente aperte per la ripresa delle attività scolastiche. 
Comune di Castelfidardo:
Visto l’insistere del maltempo, ulteriore ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale fino a martedì 14 febbraio compreso. Saranno invece aperte le segreterie didattiche dei rispettivi istituti ai fini delle iscrizioni al prossimo anno scolastico. 














Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...