sabato 18 febbraio 2012

Marche: elenco situazione scuole chiuse e riaperte 20 febbraio

Oramai la situazione va nettamente migliorando anche se in qualche zona dell'interno permangono disagi. Ecco l'elenco della situazione scuole nei vari Comuni

Comune di Pesaro:

Lunedi 20 febbraio - riprendono le attività didattiche
(17-02-2012)
nelle scuole dell'infanzia di Trebbiantico e Candelara e nella scuola elementare di Ginestreto

Lunedi 20 febbraio riprendono le attività didattiche  nella scuola comunale dell’infanzia “Cappuccetto rosso” di Trebbiantico, nella scuola statale dell’infanzia di Candelara e nella scuola primaria “Salvo D’Acquisto” di Ginestreto


Comune di Fano:

Posso affermare che oggi Fano, pur tra qualche difficoltà ancora presenti, sta tornando alla normalità.
Tutti i servizi sono funzionanti, le scuole sono aperte e il mercato è attivo.
Voglio fare un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per questo risultato.
Voglio precisare che gli interventi per garantire la sfilata dei carri allegorici di domani saranno tutti operativi, questa notte dalle ore 22.00 in poi, proprio per non distogliere in questa giornata l'attenzione sulle esigenze ancora esistenti nei vari quartieri.
Pochi altri Comuni della provincia sono nella condizione di riprendere la propria quotidianità come invece sta facendo la nostra città.
Per quel che mi riguarda, capisco i tanti disagi che ci sono stati e non ho problemi ad ammettere che abbiamo avuto serie difficoltà in questi giorni ma il tutto va rapportato ad uno stato di eccezionalità mai verificatosi fino ad oggi.
Sul fatto di aver rimproverato i miei concittadini che mi viene imputato su alcuni organi di stampa, mi permetto di precisare che il mio è stato solo un lamento sul fatto che le troppe segnalazioni giunte non avevano tutte la stessa urgenza e, dai nostri uffici, avevamo difficoltà a distinguere quale fosse la priorità reale.
Voglio ringraziare anche coloro che sono interventi sulla mia pagina di Facebook dando, tutti, un serio contributo per la soluzione di questa emergenza anche attraverso alcune critiche.
Comune di Urbino:
Scuole Medie e Superiori ancora attività sospesa - Lunedì 20 febbraio riprendono asili nido, materne ed elementari


Lunedì 20 ripresa della attività didattica per asili nido, materne ed elementari
Il Sindaco di Urbino ha deciso di proseguire la sospensione dell’attività didattica per  le scuole medie e le scuole superiorifino a lunedì 20 febbraio incluso.
Riprende
 invece l'attività didattica per gli asili nido, le scuole materne e le scuole elementari, a partire da lunedì 20 febbraio.
Tale decisione é stata presa a titolo di prevenzione, per tutelare la sicurezza. In tal modo la ripresa del flusso dei veicoli sarà più graduale, i mezzi continueranno a pulire strade e parcheggi, e proseguiranno le verifiche degli immobili e la pulitura degli accessi.
Comune di Fossombrone:
DA LUNEDI 20 FEBBRAIO L'ATTIVITA' DIDATTICA RIPRENDE REGOLARMENTE IN TUTTE LE SCUOLE

Comune di Ancona:
16 febbraio

Tutte le scuole cittadine hanno ripreso a funzionare regolarmentemense comprese.
I centri cottura hanno distribuito i pasti che sono stati consegnati nelle scuole secondo la normale modalità.
Gli scuolabus – che hanno servito solo alcune scuole - non hanno avuto particolari problemi.
Anche per venerdì le scuole Fantasia, Varano, Manzotti, La giostra, Peter Pan, Tombari, Alba Serena, Pietralacroce, Socciarelli, Levi, Maggini, Ungaretti Montesicuro, Conero, Fermi, Marconi non usufruiranno del servizio.
Per la Don Milani di Torrette sarà assicurato solo il percorso fatto da Conerobus.
Domani venerdì 17 febbraio, i nidi continueranno nel consueto orario di questi giorni e chiuderanno ancora alle 14.30.
Comune di Falconara:
RIAPERTURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E SERVIZIO SCUOLABUS
Si comunica da domani, martedì 14 febbraio 2012, riprenderà regolarmente l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Comune di Fabriano:
 IL SINDACO DI FABRIANO, ROBERTO SORCI, A SEGUITO DELLE MIGLIORATE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, HA STABILITO CHE DA DOMANI MARTEDI’ 14 FEBBRAIO RIPRENDERANNO LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE IN TUTTE LE SCUOLE COMUNALI.
Comune di Macerata:
 Domani (14 febbraio) riprendono le attività didattiche di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado..
La decisione è maturata nel corso di una riunione che si è svolta questa mattina in Comune durante la quale sono state valutate tutte le condizioni, tecniche e oggettive, per fare in modo che le scuole riprendessero regolarmente le lezioni.
Comune di Fermo:
Comunicato per la riapertura delle scuole al 15/02/2012
  Domani le scuole tornano alla piena attività così come il servizio mensa.  Si ricorda che è stato attivato anche il parcheggio dell’area Vallesi, gratuito per chi vorrà usufruirne.Viste alcune criticità che ancora permangono, si segnala che il trasporto scolastico comunale non potrà garantire la piena funzionalità in alcune zone che di seguito elenchiamo: Contrada Camera di Fermo, Bore di Tenna, San Girolamo (vie secondarie), San Pietro Orgiano, Monte Marino (Contrada Casciotta), Contrada Abbadetta, Torre di Palme (vie secondarie). Così come avvenuto in passato, i genitori degli alunni delle zone suddette potranno far riferimento, per informazioni, al numero di telefono 0734.284330 
Comune di Ascoli Piceno:
Le scuole riapriranno regolarmente martedì 14 febbraio 2012 ad eccezione della scuola dell'infanzia del plesso di San Gaetano (direzione didattica Ascoli Piceno Centro) il cui edificio rimarrà chiuso ancora nel giorno di martedì 14 febbraio 2012 poiché i tecnici, a seguito di sopralluogo, hanno riscontrato un guasto all'impianto di termico, presumibilmente a causa dell'interruzione dell'energia elettrica e del congelamento dell'acqua dell'impianto durante il periodo di emergenza neve. Si stima almeno 24 ore il tempo necessario per ripristinare, nel migliore dei  modi, l'efficienza dell'impianto stesso.

Comune di San Benedetto del Tronto:
In considerazione del miglioramento delle condizioni meteo, si rende noto che domani, lunedì 13  febbraio, le scuole riapriranno. Questa mattina sono statecompiute le necessarie verifiche circa le condizioni di accesso agli edifici scolastici e agli impianti interni.
Comune di Senigallia:

Riapriranno mercoledì 15 tutte le scuole del territorio
Messi in sicurezza tutti i percorsi di collegamento ai plessi scolastici
Sta lentamente tornando alla normalità la situazione nel territorio senigalliese dopo le eccezionali nevicate registrate in questo febbraio 2012.
In queste ore stanno procedendo a ritmo serrato i lavori di messa in sicurezza dei vari percorsi di collegamento con i vari istituti scolastici, così come dei cortili e degli itinerari di accesso interni ai plessi, rispetto alle pericolose formazioni di ghiaccio. Questo ha permesso di stabilire fin d’ora in via ufficiale la ripresa delle lezioni scolastiche per la giornata di mercoledì 15 febbraio, in tutti gli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Comune di Civitanova Marche:
Il Sindaco Mobili ha emesso una nuova ordinanza con la quale viene prorogata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno martedì 14 febbraio, ma limitatamente alle scuole ubicate nel territorio di Civitanova Alta. Per tutte le altre scuole della città le lezioni riprenderanno regolarmente domani. 
Comune di Jesi:
 Con la giornata odierna cessa l'efficacia dell'ordinanza sindacale di sospensione dell'attività didattica nel territorio comunale. Pertanto da domani 14 febbraio 2012, riprenderanno le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.
Rimane sospeso, fino a nuova disposizione, il servizio di trasporto a mezzo scuolabus.
Comune di Osimo:
Il sindaco Stefano Simoncini ha emanato l’ordinanza  con cui viene prorogata la sospensione dell’attività didattica, per tutte le scuole di ogni ordine e grado, fino a sabato 18 febbraio compreso. Le attività didattiche riprenderanno  lunedì 20 febbraio, saranno garantiti anche il servizio di trasporto e la mensa.  Il provvedimento è stato assunto al fine di tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità dei docenti e soprattutto degli alunni. La decisione  è maturata dal confronto con i dirigenti scolastici e le altre istituzioni, Prefettura in primis, per un coordinamento delle azioni da intraprendere. Il principio che ci ha guidato è stato sempre lavorare sulla prevenzione.
Comune di Porto Sant'Elpidio:
Si informa che domani, MARTEDI’ 14 FEBBRAIO 2012, tutte le Scuole di Porto Sant’Elpidio saranno regolarmente APERTE; il servizio di trasporto scuolabus sarà operativo, salvo in quei tratti di rete stradale comunale resi impraticabili dal ghiaccio. 
Comune di Recanati:
Vista l’emergenza neve si comunica che dal 16/02/2012 fino a nuova disposizione le strade di seguito indicate per zone non saranno percorse dagli autobus scolastici.
Pertanto gli alunni interessati dovranno essere accompagnati presso i punti di raccolta e negli orari indicati.
Gli orari del ritorno verranno comunicati personalmente dagli autisti al momento della raccolta del mattino.
Si informa inoltre che, al ritorno, gli alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori dovranno essere PERSONALMENTE RITIRATI DAI GENITORI O LORO DELEGATI PRESSO I PUNTI DI RACCOLTA. In caso contrario gli stessi verranno accompagnati presso la Centrale Operativa dei Vigili Urbani (loggiato comunale).Per ogni ulteriore informazione rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:
- UFFICIO SERVIZI SOCIALI 0717587215 - 0717587226 - 0717587200
- RESPONSABILE LOCALE CONTRAM
Sig. Vignati Giancarlo 3357422912
Comune di Tolentino:
Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali, martedì 14 febbraio saranno regolarmente aperte per la ripresa delle attività scolastiche. 
Comune di Castelfidardo:
Riaprono le scuole: le ripetute verifiche svolte all’interno e all’esterno dei plessi hanno dato esito positivo. L’attività didattica domani (venerdì 17) può ripartire con qualche lieve disagio, ma a pieno regime con i servizi mensa e trasporto regolarmente attivi. I sopralluoghi e i lavori coordinati dall’ufficio tecnico hanno constatato la funzionalità di tutti gli impianti e creato le opportune condizioni di sicurezza liberando da neve e ghiaccio gli accessi, i piazzali e buona parte dei parcheggi e delle aree limitrofe. In mattinata è stata anche condotta una sperimentazione sui tragitti degli scuolabus: tutte le vie risultano transitabili, ma poiché in alcuni casi si sono create delle strozzature provocate dall’accatastamento delle neve, alcune “fermate” dei pullmini saranno provvisoriamente spostate di qualche metro. Le famiglie interessate sono state comunque avvisate telefonicamente.














Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...