giovedì 23 febbraio 2012

Marinai arrestati in India: missione sottosegretario De Mistura e nuovo comunicato governo indiano

Preneet Kaur Ministro Esteri indiano
imagecredit  rediff.com
Forse devono aver letto le dichiarazioni di De Mistura da qualche parte perchè  nell'ultimo comunicato del Governo indiano si legge:
Mistura said there was an agreement on three points, but Kaur denied having reached any understanding.
"The only agreement is that the law will take its own course," she said.
Mistura afferma che c'è stato un accordo su tre punti, ma Kaur nega di aver raggiunto alcun accordo. "L'unico accordo possibile è che la legge faccia il suo corso" ha detto. 



Il lungo comunicato stampa riassume l'intera questione ribadendo a più riprese che sarà la legge indiana a giudicare i due marinai italiani, perchè il fatto è avvenuto su suolo indiano (anche se le autorità italiane affermano essere avvenuto in acque internazionali)
"As far as the law point is concerned, they have their interpretations and we have our interpretations. As of today, the two people (Italian Marines arrested) are on Indian soil and tomorrow the Indian court is going to decide what steps are to be taken further," Kaur told reporters.
La questione non sembra di facile soluzione. Se si dovesse stabilire che i fatti sono avvenuti (se sono avvenuti) in acque internazionali, e se le autorità indiane non riconoscessero questo stato di cose, quali sarebbero gli altri passi possibili? Le diplomazie sono al lavoro e per oggi è atteso in India anche il Ministro Terzi.


1 commento:

  1. Preneet Kaur Ministro Esteri indiano...bellissima nella sua intelligenza...ascolti le dichiarazioni di De Mistura vere e singere e faccia un passo avanti.Noi amiamo l'India - PIETRO

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...