domenica 26 febbraio 2012

Se paghi un biglietto aereo 7000 euro puoi fare un'intervista al papa

imagecredit lavignadelsignore.blogspot.com
Forse sarà per la recente introduzione dell'Ici (Imu) sulle attività non esclusivamente no profit oppure la conseguenza della crisi economica fatto sta che, secondo quanto riporta l'Espresso, in Vaticano hanno fatto questa pensata: vuoi un'intervista con il papa impegnato nel suo prossimo viaggio a Cuba e in Messico? Allora compra il biglietto aereo del volo papale, a 7.000 euro, e avrai l'intervista. Infatti, in occasione di questi viaggi, il Vaticano noleggia un aereo della compagnia di bandiera.
Riferisce l'Espresso che  tra i cronisti vaticani gira una voce : che si tratti di una strategia per la compartecipazione a coprire le spese di viaggio della delegazione pontificia. E' implicito che se scegli un'altra compagnia aerea, niente intervista.
Ed è chiaro, si continua nell'articolo, che spesso queste interviste informali dicono molto più di quelle istituzionali, soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti che hanno scosso la chiesa.
Che dire: sono  tempi così, si fa di necessità virtù. Alla fine potrebbero rivelarsi un ottimo investimento, questi 7.000 euro, per il giornalista che magari ottiene informazioni esclusive. Dall'altra parte, se la notizia è vera, si utilizza un modo alternativo per ripagarsi le spese. Devo dire che se la chiesa adottasse questo metodo in maniera diffusa e rinunciasse all'8 per mille (che più o meno vale 1 miliardo [fonte UAAR])  appoggerei moltissimo l'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...