mercoledì 28 marzo 2012

Emilio Fede lascia la direzione del Tg4

L'aveva detto appena qualche giorno fa, quando erano circolate alcune voci sui giornali riguardo a una presunta valigetta piena di soldi rifiutata dalla Svizzera perchè di provenienza sospetta. Emilio Fede aveva detto che erano falsità messe in giro da chi voleva estrometterlo dal Tg4: e così è stato. 
Nel ringraziarlo per il suo lavoro "in una logica di rinnovamento editoriale" Mediaset gli dà il benservito e chiama Giovanni Toti, il direttore di Studio Aperto, alla guida del Tg4.
E sembra che la cosa non sia avvenuta di comune accordo, almeno a quanto riporta il Corriere che segnala «Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l'azienda. " Dunque Fede ha preferito lasciare il gruppo che essere impegnato in un ruolo, magari, più marginale.
Probabilmente, quando affermava esservi qualcuno che voleva farlo fuori, già immaginava o era a conoscenza dei piani dell'azienda, e ha fatto un collegamento tra i due eventi.
Non si sa però quanto realisticamente.


Stringato e laconico il comunicato che ne dà Tgcom24
Fede lascia l'azienda
 21:06 - In una logica di rinnovamento editoriale, cambia la direzione del Tg4. Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l’azienda. Mediaset lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell’informazione del Gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di “Studio Aperto”, è il nuovo direttore designato del Tg4.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...