mercoledì 21 marzo 2012

"Giocando" con la distruzione delle foreste

Vale la pena di continuare a giocare sapendo che per le scatole dei giocattoli si distruggono le foreste? Sì, se si usano altri sistemi per costruire gli  imballaggi. E' un video di Greenpeace, in particolare sulle foreste dell'Indonesia, grandi produttori di carta per gli imballaggi, in questo caso dei giocattoli, ma probabilmente di tante altre cose. Deforestazione ed eliminazione di specie a rischio, grazie alla corruzione, questo il grido d'allarme di Greenpeace. Si può intervenire provando a instaurare una produzione più virtuosa? 

1 commento:

  1. Considerando  tutti gli imballaggi dei mobili ikea che si vendono nel mondo a tutti i pacchi di cartone dei cornflakes e alle miriadi di imballaggi inutili che circolano quotidianamente ...viene da pensarec che tra un paio di anni vivremo in un deserto di cartone !!

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...