lunedì 12 marzo 2012

The last farmer: l'ultimo agricoltore. Un documentario su globalizzazione e agricoltura

Un documentario sul ruolo dell'agricoltura nello sviluppo economico, in tre paesi: Guatemala, Indonesia, Burkina Faso. L'agricoltura è stata la prima attività di produzione di mezzi di sostentamento dopo la caccia-raccolta, e rappresenta ancora oggi l'attività economica più diffusa per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale. E' grazie all'agricoltura che l'uomo ha potuto sviluppare una società basata sulla cultura come quella che conosciamo. Ma qual è il ruolo dell'agricoltura in questo mondo globalizzato?
Se lo chiede Giuliano Girelli della ong Mais in questo documentario. Tre storie lontane da noi ma che riguardano anche noi, che rappresentano anche il nostro mondo. Si inizia parlando di globalizzazione. Da vedere.

   

Visto su Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...