giovedì 19 aprile 2012

Attenti alle truffe su rimborsi inesistenti da parte dello Stato

Raccolgo questa segnalazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze in merito a truffe legate a presunti rimborsi da parte della Ragioneria dello Stato. Precisa il Ministero che non  è in corso alcuna campagna di rimborsi nè di raccolta informazioni da parte della Ragioneria quindi, onde evitare possibili truffe, avvisate le forze dell'ordine. Di seguito il comunicato stampa n. 47 del 13 aprile 2012
LA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO AVVERTE I CITTADINI SU TENTATIVI DI TRUFFA PER RIMBORSI INESISTENTI
La Ragioneria Generale dello Stato informa che giungono da qualche tempo segnalazioni su soggetti non autorizzati che contattano privati cittadini, qualificandosi come dipendenti o incaricati della Ragioneria Generale dello Stato, al fine di raccogliere dati personali da utilizzare per l'invio di inesistenti rimborsi.
Al fine di prevenire eventuali truffe o raggiri, si precisa che non è in corso alcuna campagna di rimborsi, né raccolta di informazioni, da parte della Ragioneria Generale dello Stato.
Si invitano i cittadini a segnalare prontamente al 117 della Guardia di Finanza o alle Forze dell'Ordine ogni possibile tentativo sospetto riguardante casi del genere.
————
Roma, 13 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...