giovedì 19 aprile 2012

Conferenza stampa sul Documento di Economia e Finanza: video completo

Conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri di ieri, il n. 25, nel quale è stato approvato il DEF, il Documento di Economia e Finanza. Viene illustrata la road map al famoso pareggio di bilancio, l'adesione al Fiscal Compact, la contrazione del Pil e si parla, inevitabilmente, di crescita. Si prevede che nel 2015 il debito pubblico italiano si assesti al 110,8%, dal 120,3% al quale si trova ora.
Quanto al Pil, dopo una stima di contrazione del 1,2% si pensa che torni positivo nel 2013, con +0,5%. Ma sono stime. Mi piacerebbe verificare una volta quanto si rivelano realistiche queste stime.
Questa la pagina con comunicato stampa e conferenza in video e audio. La conferenza dura un'ora circa, e vede la presenza del presidente Monti, del Vice ministro Economia e Finanze, Vittorio Grilli, del Ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera e del Ministro Affari europei, Enzo Moavero Milanesi.







imagecredit governo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...