domenica 8 aprile 2012

Cosa accade al cibo che mangiamo? Viaggio lungo il tubo digerente

First-ever clinical trial lo definisce Stefani Bardin (film maker e artista, membro del TEDxManhattan) e cioè un esperimento mai eseguito prima. Fidiamoci di quanto afferma e vediamo di cosa si tratta. Due soggetti inghiottiranno, insieme  al cibo, anche due microcamere per seguire il percorso del cibo lungo il tubo digerente. Fino a qui niente di nuovo. La novità è rappresentata dal fatto che verranno messi a confronto cibi confezionati e cibi fatti in casa: da una parte del Ramen, una bibita e delle caramelle gommose, tutti già confezionati e dall'altra tagliatelle, una bevanda a base di ibisco e delle caramelle fatte con succo di frutta, tutto fatto in casa.
Ebbene, dopo due ore e mezzo il cibo confezionato deve essere ancora completamente digerito mentre quello fatto in casa lo è quasi del tutto. L'artista se ne esce con una battuta:
Top Ramen is made to survive armageddon, while homemade noodles are made to be eaten.
Il Top Ramen è fatto per sopravvivere all'armageddon, mentre le tagliatelle fatte in casa sono fatte per essere mangiate. 
 Buona visione.







[via huffingtonpost.com]

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...