giovedì 19 aprile 2012

Le 100 persone più influenti del mondo: la lista del Time

Tanto per capirci, secondo Time le persone influenti sono quelle che
They are the people who inspire us, entertain us, challenge us and change our world. Meet the breakouts, pioneers, moguls, leaders and icons who make up this year's TIME 100
In pratica sono quelle che ci ispirano, ci divertono, quelle che ci sfidano a cambiare il mondo. Bene, con questa definizione in tasca, accingiamoci a dare un'occhiata a questa lista, parzialissima quanto possono esserlo le scelte umane. Vi segnalo i primi tre nomi della lista.

Il play maker di basket, di origine asiatica, dei New York Knicks Jeremy Lin. E' una bella storia, in realtà. Lin, riesce a sfruttare la possibilità di giocare in seguito agli infortuni di alcuni compagni e si mette in evidenza realizzando una media di 20 punti a partita. Insieme alla conquista di una maglia da titolare riesce a sfatare il pregiudizio che gli asioamericani non possano incidere nella NBA.






Christian Marclay, compositore musicale e artista eterodosso. Il suo film The Clock è stato accolto favorevolmente sia dalla critica che dal pubblico. L'idea originale di  The Clock, dicono sul Time, è stato aver preso tutti i momenti dei film (degli ultimi 70 anni) in cui qualcuno interagisce con un orologio  o col tempo  e averli unirti in una sequenza (e un film) lunga 24 ore.





Viola Davis, attrice statunitense, per la quale il Time spreca gli elogi
Her life tells a story of personal and professional excellence. Viola, 46, has given her stage and screen characters true presence, depth and authenticity because of her uncompromising real-life character. She is a serious and soul-stirring actress, and her rich body of work represents the full range of our humanity.
Tra i premi più recenti ha vinto un Oscar come miglior attrice protagonista in The Help.




Nella lista del Time sono presenti anche due italiani, due Mario, Mario Monti e Mario Draghi, uno perchè visto come una specie di salvatore sia dell'Italia che garante della stessa unione dell'Unione
If he can continue to institute meaningful reform, Europe will successfully weather the debt crisis. If he cannot, the vision of a unified Europe will unravel. 
Se potrà continuare con significative riforme, l'Europa supererà con successo la crisi del debito. Se non potrà, la stessa visione di un'Europa unita sarà a rischio.
l'altro perchè è un vero prussiano
In pursuing the goal of price stability and protecting European savers, he actually blends a central banker's commitment with a good dose of pragmatism.
.Nel perseguire l'obiettivo della stabilità dei prezzi e della tutela dei risparmiatori europei,  in realtà  fonde l'impegno di un banchiere centrale  con una buona dose di pragmatismo.
Vi sono inoltre Barack Obama, Christine Lagarde, Angela Merkel, Hillary Clinton, Oscar Pistorius e tanti altri. Divertitevi a scoprirli qui: The 100 Most Influential People in the World.



Fonte:
Time: The 100 Most Influential People in the World.

imagecredit
laretinadoro.com
darwinfranks.wordpress.com
zimbio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...