venerdì 18 maggio 2012

20 maggio 2012: eclissi solare anulare

Dopo quasi 18 anni, un'eclissi solare anulare sarà visibile dagli Stati Uniti. E' la prima eclissi solare del 2012 e sarà  visibile in una fascia larga da 240 a 300 km che inizia dalla parte più est dell'Asia, prosegue nel nord dell'Oceano Pacifico e termina nella parte più a ovest degli Stati Uniti. Ecco un'immagine con segnato in rosso il percorso  dell'eclissi tratta dal sito della Nasa.
Per saperne di più NASA, Eclipses during 2012.


Aggiornamento ore 15:00 del 20 maggio: questa sera dalle 22:30 circa sarà possibile seguire in diretta video l'eclissi solare. Posterò a breve i link. In questa pagina di Time and Date è possibile vedere data e ora di tutte le città del mondo in cui sarà visibile l'eclissi. Ricordo che data e orario dell'Italia riguardano la possibilità di vedere l'eclissi via web e non direttamente.


Qui: Diretta video sul web (inizia verso le 22:56)










imagecredit nasa.gov

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...