giovedì 31 maggio 2012

C'è il Carnevale della Fisica #31 su Alla scoperta dei premi Nobel

La 31a edizione del Carnevale della Fisica si tiene sul blog Alla scoperta dei premi Nobel, sito devoto alla grande scienziata (e donna) Rita Levi Montalcini. E proprio facendo riferimento a questa grande figura il tema del Carnevale è dedicato alla Fisica dei premi Nobel.
Come al solito grandi interventi di tutti gli autori. 
L'occasione è buona per segnalarvi blog e (probabile) tema del prossimo Carnevale della Fisica, il # 32 del 30 giugno: il blog è questo, del vostro umile scrivente, e il tema è quest'altro: La Fisica della Terra. Ci sarà anche una novità, per l'occasione, che coinvolgerà amici blogger. Il tema, come si può facilmente comprendere, risente dei tragici avvenimenti in Emilia, colpita da un terremoto forte ma non fortissimo, ma che si è rivelato ugualmente drammatico e distruttivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...