martedì 22 maggio 2012

Grillo sulla vittoria a Parma e le ultime parole famose di Bernazzoli: "Sarà come giocare con una squadra di B"

Pizzarotti e Bernazzoli
Questo è il video di commento di Grillo sulla vittoria a Parma (ma anche negli altri tre piccoli comuni), con una precisazione importante: campagna elettorale da 6.400 euro come dire, una specie di smentita del fatto che senza finanziamento pubblico vincerebbero solo i ricchi.
Seguono le ultime parole famose dell'avversario di Pizzarotti, Bernazzoli, riprese da Parma Today (e anche dal sito di Grillo). Eccole [vedi Parma Today]:
"Io rispetto tutti gli avversari, ma il ballottaggio con il candidato del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti sarà come giocare la finale di Coppa Italia contro una squadra di serie B. Si può perdere se sottovaluti l'avversario, ma io non farò questo errore. Sono concentrato al massimo perché ho una costante nella vita: non prendo mai sotto gamba gli impegni".


Precisando però che
"Ho solo seguito la metafora fatta in studio. Io non sottovaluto né ghettizzo nessuno, tanto meno il candidato del Movimento 5 Stelle. Però ritengo ci sia una differenza sostanziale tra la protesta e la capacità di governare la crisi. La gente ha visto come ho governato la Provincia, la città non può permettersi salti nel buio. I parmigiani vogliono risposte concrete"
Chiaramente, se uno legge fino a "serie B" sembra che Bernazzoli intendesse dire che l'avversario vale poco,  come pare leggendo sul sito di Grillo, ma se si legge tutto si può forse cercare di intuire meglio quale avrebbe potuto essere il suo pensiero: cioè è sbagliato sottovalutare l'avversario e io non lo farò. Mi auguro che il candidato del centrosinistra abbia sbagliato l'uso dei verbi oppure sia  stato riportato male quanto ha detto. Al posto di "sarà" avrebbe dovuto usare "potrebbe essere". In caso contrario ha proprio peccato di sottovalutazione.






imagecredit parmatoday.it



Potrebbe interessarti:http://www.parmatoday.it/politica/elezioni-comunali-2012-parma/bernazzoli-ballottaggio-pizzarotti-finale.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/ParmaToday

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...