sabato 12 maggio 2012

Lancio bottiglie molotov sede Equitalia di Livorno. Video dei danni

Continuano le dimostrazioni violente contro Equitalia. Questa mattina alle 4:30 due bottiglie molotov sono state lanciate contro la sede Equitalia di Livorno [Ansa]. Danni limitati, ma non è la conta dei danni il punto.
Se unita alle altre forme di dimostrazione, ai suicidi, alle intolleranze che si generano, agli attriti, agli attentati, è il segnale di una possibile deriva violenta della protesta, che potrebbe degenerare in nuovi anni di piombo.
Che aspetta la classe politica a dare un segnale forte di riappacificazione, di senso di responsabilità istituzionale, attraverso atti concreti e immediati tagli dei costi politici, attraverso forme di più esteso solidarismo? L'unico modo, o il principale, che utilizzano è la repressione. Non basta.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...