lunedì 7 maggio 2012

Referendum Sardegna per abolizione province: quorum raggiunto

Domenica di votazioni questa. In Sardegna c'era anche un Referendum con 10 quesiti (Regione Autonoma Sardegna - Referendum 2012), dei quali 5 abrogativi e 5 consultivi.
Il quorum necessario per rendere valido il referendum era 1/3 degli elettori, cioè  493.455. Il quorum è stato raggiunto, seppure di poco: alla chiusura delle urne domenica 6 maggio alle 22:00 avevano votato 525.651 sardi, il 35,50% degli aventi diritto [vedi Referendum Sardegna: superato quorum, ha votato il 35,50%].
Tra i quesiti, la riduzione dei consiglieri regionali da 80 a 50, l'abolizione delle province storiche di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano e l'abrogazione della legge istitutiva delle province di Carbonia-Iglesias,  Medio Campidano, Ogliastra e Olbia-Tempio. In giornata è previsto lo spoglio dell schede.





imagecredit fanpage.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...