mercoledì 27 giugno 2012

Che ne è della promessa dei partiti di donare il rimborso elettorale ai terremotati dell'Emilia?

La promessa da parte dei partiti di donare la seconda tranche di 91 milioni del rimborso elettorale ai terremotati dell'Emilia (e dell'Aquila) rischia di restare, come al solito, una vana promessa. E' quanto dicono quelli di Avaaz sul loro sito, dove raccolgono firme per una petizione al Presidente del Consiglio Monti. Ne hanno già raccolte 38.000 ma vogliono raccoglierne 40.000, dopo di che la senatrice Poretti le porterà in Parlamento: a firmare, dunque!


A Monti si chiede una decretazione d'urgenza che destini, entro il 1° luglio, questi 91 milioni ai terremotati, come promesso dai partiti.
Ecco il testo della petizione:

A Mario Monti e al Consiglio dei ministri:

Vi chiediamo di riunirvi urgentemente e di adottare una legge d'emergenza per trasferire i 91 milioni di euro di rimborsi elettorali dei partiti ai terremotati. In tempi di ristrettezze economiche, i leader politici devono garantire che le nostre risorse vadano a quelli che ne hanno più bisogno. I partiti hanno promesso di dare una mano per la ricostruzione: sta a voi costringerli a rispettare la parola data.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...