sabato 9 giugno 2012

Monti su nomine Rai: "non è un concorso di abilità". Infatti

A.M. Tarantola Presidente Rai
L. Gubitosi Diretto Generale Rai
Un estratto dalla conferenza stampa del Consiglio dei Ministri [via Il Fatto] che ha presentato le nomine alla Rai e alle Authority. Passi per il Presidente della Rai ma il Direttore Generale magari qualche piccola competenza di televisione potrebbe anche averla.
Le reazioni di uno dei due autocandidati  Santoro e Freccero esclusi (Freccero) sono state caustiche:
«È pazzesco. Sono sorpreso e stralunato, è una cosa incredibile. Ha scelto due alieni che secondo me vedono poco la tv e leggeranno solo giornali economici»
[...]  «Bisogna verificare - prosegue Freccero - se hanno il televisore a casa, se la guardano, quali programmi. Monti ha confuso la Rai con una banca. È come nominare un romanziere presidente di un istituto di fisica nucleare. La reazione più giusta è quella di essere stupiti» [Corriere]
E Santoro su Monti
 Mi pare che Monti abbia una banca al posto del cervello». [Corriere cit.]



La video conferenza stampa del Governo è disponibile qui.




imagecredit vivicentro.org

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...