domenica 10 giugno 2012

Terremoto Emilia: esenzione ticket sanitario e sospensione pagamento bollette

Due provvedimenti presi dalla Regione Emilia-Romagna e dall'Autorità per l'Energia in favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia. 
La prima è una circolare del direttore generale alla sanità della Regione in cui si comunica che è stata decisa l'esenzione del ticket per prestazioni sanitarie di tipo specialistico, di pronto soccorso, di assistenza termale e assistenza farmaceutica in fascia A nei confronti dei cittadini delle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia colpite dal terremoto [Circolare regionale]. Il periodo in cui si usufruirà dell'esenzione va dal 11 giugno 2012 al 30 settembre. Nel documento è anche spiegato come vedere riconosciuta l'esenzione e le varie categorie che ne hanno diritto.
Il secondo è un provvedimento con caratteristiche d'urgenza preso dall'Autorità per l'Energia con riferimento alla sospensione del pagamento delle utenze di luce, gas e acqua e riguarderà tutti i comuni coinvolti nel terremoto. Successivamente, l'Autorità comunicherà la data di scadenza di questa sospensione.
Qui è disponibile l'elenco dei comuni interessati dal sisma secondo l'ordinanza del Capo della Protezione Civile.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...