martedì 5 giugno 2012

Terremoto Emilia:aggiornamento della Protezione civile - 4 giugno

Continua l'opera dei soccorritori tra i quali voglio ricordare non solo il personale della Protezione civile ma anche i Vigili del fuoco e tutti i volontari presenti. L'aspetto più importante in questo momento è dare adeguata assistenza e sistemazione ai quasi 16.000 sfollati. 14.000 di questi sono nella regione Emilia-Romagna e 1.900 nella regione Lombardia.
Nello specifico, secondo l'ordinanza n. 3 del 2 giugno emessa dal capo della protezione civile, questa attività di assistenza alla popolazione consiste
 nella fornitura di pasti e primi generi di conforto, nella sistemazione alloggiativa, nell’organizzazione di servizi di trasporto pubblico e privato, nelle misure provvisionali strettamente necessarie per consentire la continuità dei servizi pubblici, nelle verifiche di agibilità degli edifici ordinari effettuate ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 maggio 2011 e di altre strutture, finalizzate al rientro tempestivo della popolazione nelle proprie abitazioni ed alla salvaguardia della pubblica incolumità, nonché interventi provvisionali non strutturali su attività economiche i cui prodotti sono destinati alla tutela della salute pubblica. [vedi Ocdpc n. 3 del 2 giugno]
Aggiornamento anche sulla raccolta fondi con l'SMS solidale: ad oggi, si è raggiunto la cifra di 8.178.692 euro, una dimostrazione di grande generosità da parte degli italiani [vedi Terremoto Emilia, aggiornamento 4 giugno].
A questo proposito ricordo il numero per inviare un SMS da 2 euro: 45500.



imagecredit protezionecivile.gov.it

1 commento:

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...