venerdì 22 giugno 2012

Vertice quadrilaterale Francia, Germania, Spagna e Italia. Conferenza stampa senza domande dei giornalisti

Si è concluso il quadrilaterale di Francia, Germania, Spagna e Italia e alla conferenza stampa  i giornalisti hanno trovato una sorpresa (dopo ore al caldo!) sgradita: di solito, come racconta Stefano Feltri sul Fatto, si raccolgono le domande dei vari colleghi e quello che può parlare le spara tutte quante in una volta. In questa occasione  però, lo staff della Presidenza del Consiglio decide per un'unica domanda e la fa porre a un giornalista del Tg1, Dino Sorgonà. Sentite come descrive la domanda Feltri
[...] ha sprecato l’unica cartuccia nel modo peggiore: “Cosa vi aspettate dal vertice di Bruxelles?”. Peccato che nei precedenti dieci minuti i quattro leader non avessero fatto altro che spiegare cosa si aspettavano dal vertice di Bruxelles. Tutto inutile.
Insieme a questo ribadisce anche un concetto: fare il giornalista non significa pubblicare solo le veline di palazzo, qualche domandina scomoda bisogna pur farla, per spiegare le cose all'opinione pubblica. Di solito è così che funziona. Intanto guardatevi la conferenza stampa, compresa la cartuccia sprecata dal minuto 16:30 circa.









imagecredit agenparl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...