venerdì 20 luglio 2012

Conferenza stampa Consiglio dei Ministri: sì accorpamento province, no accorpamento festività

Conferenza stampa del Consiglio dei Ministri n. 39, identificabile come quella dell'accorpamento delle province e dell'accorpamento delle festività. Il primo si farà e il secondo no. Nessuna prova di ritorni economici dall'accorpamento delle festività in più sicura creazione di malessere nella popolazione e ingerenza nei contratti collettivi (in cui le festività sono previste come giornate remunerate non lavorate).
Monti, su questa decisione, ne approfitta per un piccolo distinguo su quanto pubblicato da Panorama che aveva titolato "Sei in vacanza? Vergognati!", a quanto sembra titolo non corrispondente alla realtà.
Nessuna nuova manovra alle viste, continua Monti, con un po' di respiro dato dalla proroga della ratifica del fiscal compact. Proseguono le precisazioni su titoli di giornali, quali Siamo condannati a 20 anni di Monti e un altro giornale Monti e la Merkel vogliano anche la patrimoniale, nuova tassa patrimoniale sopra i 200 mila euro, purtroppo non corrispondente a verità.
Cosa del resto da capire, questa idiosincrasia contro la patrimoniale, ma non contro aumenti Iva, ritorno Ici e così via.
Infine due parole sullo spread: a novembre 2011 lo spread era a 574, novembre 2010 a 160, rispetto all'attuale 490.





Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...