martedì 10 luglio 2012

Emergenza caldo: bollettini giornalieri del Ministero della Salute

Alle volte si rischia di creare un caso pure dove non c'è o di esagerarlo se c'è, però che questa sia un'estate particolarmente calda è sotto gli occhi di tutti. Il Ministero della Salute ha predisposto una pagina con i Bollettini giornalieri della situazione meteorologica e delle temperature su 27 stazioni della nostra penisola. Lo scopo è prevenire possibili conseguenze del colpo di calore e fornire numeri utili per consigli e assistenza. I prossimi tre giorni presentano, in alcune zone, delle situazioni a livello 3, che riassumo con le parole del ministero:
Il livello 3 indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.
Di seguito tabella della situazione delle temperature nei giorni 10, 11 e 12 luglio e link ai quali rivolgersi in caso di emergenza o assistenza medica o per informazioni sulle linee guida e raccomandazioni.


clicca per la pagina sul Ministero della Salute

2 commenti:

  1. Beh, qui in Germania finora stiamo rischiando l'emergenza opposta... :(

    Saluti,

    Mauro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se definirvi fortunelli, ma è vero che non siamo mai contenti

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...