lunedì 30 luglio 2012

Esodo estivo 2012: quando partire e le giornate a traffico intenso

In un paese che ancora poco conosce le ferie scaglionate e che concentra la chiusura estiva  delle attività lavorative nel solo  mese di agosto, niente di più facile che chi abbia deciso di partire per le vacanze incappi in qualche criticità dovuta al traffico o ai cantieri aperti.
Per fornire un calendario dei possibili giorni a rischio e delle tratte stradali interessate da lavori il Centro coordinamento nazionale sulla viabilità della Polizia di Stato pubblica un documento con tutta una serie di suggerimenti e dati utili per chi decide di mettersi in viaggio per raggiungere i luoghi di villeggiatura.
C'è il Calendario delle giornate critiche, i Flussi di traffico sulla rete autostradale, I cantieri inamovibili sulle autostrade e sulle strade statali, e tutta una serie di Percorsi alternativi da nord, centro e sud.


Per esempio, in agosto sono possibili almeno 9 giornate con traffico intenso e probabili criticità, mentre la giornata sicuramente critica è sabato 4 agosto. Come si noterà, nel calendario sono anche segnalati i giorni con  il divieto di circolazione per veicoli superiori a 7,5 tonnellate.



In più, i lavori di ampliamento della terza corsia fanno sì che lungo la tratta autostradale siano presenti cantieri inamovibili che nei periodi a traffico intenso possono creare ulteriore disagio.




Ecco il  sito della Polizia di Stato con tutti i documenti riguardanti il Piano dell'esodo estivo 2012.


imagecredit poliziadistato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...