martedì 10 luglio 2012

Le diverse facce della giustizia: rinchiusa per colpa di un farmaco, libero anche se ha ucciso

Due vicende ravvicinate con due esisti, per ora, diversi e apparentemente incongrui ed emblematici: chi dovrebbe star fuori sta dentro e chi dovrebbe star dentro sta fuori.
Una è una donna che i farmaci trasformerebbero fino a farle  assumere i tratti del persecutore (a sentire il fidanzato e a vedere la decisione del tribunale); l'altro è un minorenne (forse), che travolge e uccide un vigile in bicicletta e poi scappa all'estero.
Una è stata condannata ed è rimasta in manicomio fino a poco tempo fa a causa, probabilmente, degli effetti di un farmaco, l'altro rischia, a quanto riporta il Corriere, di non fare neanche un giorno di carcere, a causa della probabile minore età al momento del fatto.
Due vicende in cui il senso di giustizia va dalla parte opposta rispetto a quello deciso dai tribunali o a quanto stabilisce la legge.






Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...