domenica 26 agosto 2012

E' morto Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna

Ogni morte di una vecchia gloria rappresenta un momento per riviverne le antiche gesta. Più di Buzz Aldrin e Michael Collins, gli altri due membri dell'equipaggio che il 20 luglio del 1969 sbarcò sulla Luna, il nome di Neil Armstrong è legato alla storica impresa, vuoi per la famosa frase, vuoi per essere stato il primo a posare il piede sul suolo lunare e si sa, tutti quelli che fanno per primi una cosa sono destinati ad essere ricordati più degli altri.
La notizia ha fatto presto il giro del mondo: Neil Armstrong è morto, poco dopo aver compiuto 82 anni, a Cincinnati, il 25 agosto 2012. Era nato il 5 agosto del 1930 a Wapakoneta, in Ohio.

Questo è il video che gli dedica la Nasa che ripercorre lo storico evento.





E questa una galleria di immagini, sempre sul sito della Nasa.



Consiglio anche l'ottima serie di risorse postate da Annarita Ruberto nel suo articolo: E' Morto Neil Armstrong, Il Primo Uomo A Camminare Sulla Luna.
In questo post, invece, si vede una delle rare interviste dello schivo Armstrong: Neil Armstrong: una rara intervista in attesa di ritornare a prendere la sua telecamera sulla Luna.



image & video credit NASA





2 commenti:

  1. Complimenti per l'articolo!

    Space Tv vi dedica questo video: http://www.youtube.com/watch?v=VWkB1JZYgHA

    Speriamo vi piaccia!

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...