martedì 21 agosto 2012

Il candidato Repubblicano Todd Akin e lo "stupro legittimo"

Todd Akin è deputato del Congresso e candidato Repubblicano per il Senato americano.A questo signore, molto vicino a Paul Ryan, vice di Romney,  si deve una delle più esaltanti invenzioni linguistiche degli ultimi anni: stupro legittimo. Ecco il filmato con una rapida  traduzione.
Cosa avrà voluto intendere Akin con stupro legittimo? Ma già si parla di misspoke: mi sono espresso male.






Intervistatore. Se l'aborto può essere preso in considerazione nel caso di una gravidanza ectopica, o cose del genere, che accade in un caso di stupro, deve essere considerato legale o no?

T. Akin.  La gente si chiede sempre come può essere affrontato questo dubbio etico, così particolarmente complicato.In primo luogo, credo, per quello che mi hanno raccontato alcuni medici, è una cosa veramente rara [rimanere incinta dopo uno stupro, ndr] e che se si tratta di uno stupro legittimo, il corpo della donna ha modo di bloccare il processo. Consideriamo però il caso che il processo non funzioni, penso che dovrebbe esserci una punizione, ma deve essere per lo stupratore e non per il bambino.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...