domenica 5 agosto 2012

Infortuni e Olimpiadi: tutti gli infortuni dei Giochi Olimpici. Un'infografica

Ormai ho disquisito sulle Olimpiadi in quasi tutte le salse. Vi aggiungo anche questa infografica presentata dal solito Mark Fischetti di Scientific American (c'è nel numero di agosto delle Scienze) dal titolo molto prosaico di Leg and Head Injuries Are Frequent at the Olympics. Lo sport dove ci si infortuna di più in assoluto è lo snowboard crossing, poi c'è il calcio seguito dal taekwondo, primo degli sport di combattimento, poi l'hockey su prato il bob e via via tutti gli altri. L'ultimo, per infortuni, giacchè è interessante anche questo aspetto, è la vela.
Ora mi manca solo un altro argomento, in via di preparazione e poi, forse, avrò esaurito gli argomenti olimpici. Ed ecco, qui di seguito, l'infografica di SA. Il riferimento è dato dalle Olimpiadi estive di Pechino 2008 e quelle invernali di Vancouver 2010.



clicca per vedere l'infografica su Scientific American

2 commenti:

  1. Manca in realtà una tua disquizione personale sulle Olimpiadi, cosa ne pensi, cosa provi a seguirle, ecc.

    Mica si vive solo di fatti. Si vive anche di emozioni ;-)

    Saluti,

    Mauro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo so che non si vive di solo pane/fatti, ma la rete è già così piena di opinioni. Nel prossimo articolo un po' emerge qualche considerazione personale. E comunque tengo buono questo tuo suggerimento/invito, magari prima che finiscano...

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...