domenica 2 settembre 2012

10 facili modi per accorciarsi la vita. Un'infografica

A breve condividerò un'infografica di Scientific American sui campioni di longevità tra tutti gli esseri viventi. Prima di quella però pubblico questi 10 modi per  accorciarsela (la vita), che è una via di mezzo tra un'infografica spiritosa e una maniera per riflettere sulle nostre abitudini. Infatti, i dati sulle stime di accorciamento della vita di ogni metodo  servono anche a comprendere cosa fare, eventualmente, per non accorciarsela, sempre che uno lo voglia.
L'autore, Jeff  Wysaski del sito Pleated Jeans, allega una serie di fonti a supporto di questa infografica: non le ho verificate, e così ci andrei  cauto. Mentre alcuni fenomeni sono meglio compresi e documentati su altri esiste una maggiore incertezza. Certo che, a fare due conti, se uno ha tutte queste abitudini, fa appena in tempo a nascere.



imagecredit pleated-jeans.com

4 commenti:

  1. Ciao Carissimo Paolone....

    Certo che, a fare due conti, se uno ha tutte queste abitudini, fa appena in tempo a nascere.

    Ma è anche vero, da un altro punto di vista che è necessario seguire la propria già tracciata via che abbiamo tessuto prima di ridiscendere in questo piccolissimo infinitesimo espiativo purgativo ma necessario mondo.... E' come dire uscire consapevolmente (senza nessuna morte biologica) fuori dal carcere psicologico dello specchio affumicato così come ci viene tramandato nel mito della caverna di Platone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Raffaele, troppo alti i tuoi discorsi perchè io possa comprenderli pienamente comunque, in linea generale, nonostante tutto, questo "infinitesimo espiativo purgativo...mondo" è per ora l'unico che abbiamo e in parte non dobbiamo arrenderci alla propria "tracciata via" come se fosse ineluttabile

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...