mercoledì 5 settembre 2012

Italia Loves Emilia: il concerto in favore dei terremotati

Il 22 settembre a Campovolo di Reggio Emilia si terrà un concerto in favore dei terremotati dell'Emilia, dal titolo Italia Loves Emilia, una delle tante manifestazioni di solidarietà che si sono viste in queste settimane sia da parte delle gente comune che, come in questo caso, degli artisti, nei confronti dei terremotati emiliani. 14 grandi della canzone italiani vi prenderanno parte, per portare il loro personale contributo in favore delle popolazioni colpite: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.

Gli organizzatori, d'accordo con il Presidente della Regione Emilia-Romagna, pur consapevoli che le realtà bisognose di aiuto in questo periodo di ricostruzione post-terremoto sono tantissime, hanno deciso di destinare tutti i proventi del concerto e della vendita di Dvd e Cd  a un obiettivo preciso: la ricostruzione delle scuole. E perchè non vi siano dubbi sulla reale destinazione dei fondi hanno nominato  un revisore dei conti, per controllare entrate e uscite e farne un dettagliato rendiconto. Una pagina del sito di Italia loves Emilia è destinata all'obiettivo trasparenza, con la registrazione di tutti i passaggi e tutte le operazioni effettuate. 

Il risultato della vendita dei biglietti è, per ora, confortante. A tutt'oggi ne sono stati venduti oltre 130 mila. Il biglietto può essere acquistato nei classici canali, senza diritto di prevendita, al costo di 25 euro: in questa pagina tutte le informazioni necessarie, anche riguardo alla vendita nella propria città. Ma, per chi non riuscirà ad andare al concerto, l'evento verrà trasmesso in diretta da un network di radio unite a Radio Loves EmiliaRadio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio.



Per tutte le altre informazioni consultare il sito dell'iniziativa Italia Loves Emilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...