lunedì 24 settembre 2012

SMS solidali per terremotati Emilia: nominato Comitato dei Garanti

In attesa che i 15 milioni e passa di sms solidali che gli italiani hanno donato ai terremotati dell'Emilia arrivino a chi ne ha bisogno, il Capo della Protezione Civile Gabrielli e i Presidenti delle Regioni coinvolte nel terremoto, Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia, hanno nominato i tre membri del Comitato dei Garanti. Si tratta di

 Isabella Seragnoli, imprenditrice bolognese impegnata sul fronte della responsabilita' sociale d'impresa; Giuseppe Grechi, magistrato e componente del Comitato per la trasparenza degli appalti e la sicurezza dei cantieri della Regione Lombardia; Pier Luigi Petrillo, professore di Diritto pubblico comparato presso Unitelma - Sapienza Universita' di Roma.
Ne dà  notizia la  regione Emilia-Romagna in un comunicato dove ricorda anche che l'ammontare degli sms solidali è diviso in due parti: quelli fatti con  scheda prepagata sono già disponibili (ma non ne viene indicato l'importo) e sono stati versati alla Banca d'Italia dai gestori di telefonia, mentre quelli eseguiti da utenze con contratto sono addebitati in bolletta e mano a mano che queste vengono pagate verranno accreditati.
Al Comitato dei Garanti spetta il compito di supervisionare il modo in cui vengono gestite queste donazioni dalle regioni, alle quali spetta la ripartizione dei fondi, come da piani di impiego.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...